Stampa

A Che Follia SAPPIAMO cosa mangiamo

Sabato, 10 marzo 2018 dalle 17.00 alle 22,00 nella nostra sede in via dei Tribunali 308 si è svolta una serata speciale a base di vino, sapori, musica e solidarietà.

Grandissima è stata la partecipazione e questo ci ha portati a riflettere sull’importanza di SAPERE quello che si mangia, si beve e, più in generale, si acquista.

 

Ciò che abbiamo bevuto, con molto gusto, è il vino prodotto dalla cooperativa sociale Eureka attraverso l’attività di Vitamatta, un marchio che impiega persone in riabilitazione per problemi psichiatrici e di dipendenza, per la realizzazione di un vino dal sapore davvero speciale.

La degustazione è stata sapientemente accompagnata dagli speciali sommelier della Bottega dei Semplici Pensieri Onlus, che offre possibilità di formazione a persone affette da sindrome di down .

Il loro progetto “ Raccogliendo mi trasformo “  ci ha dato modo di degustare una polenta preparata in tutte le salse dagli chef  del ristorante il Poggio, altro esempio di armonia tra buon cibo e solidarietà.  

La Stella Bianca, azienda casearia caratterizzata da una forte responsabilità sociale, ha offerto un meraviglioso buffet di formaggi e mozzarella delle bufale di Casal di Principe.

Un sincero e doveroso ringraziamento va a tutti i partner dell’iniziativa. A coloro che sono fornitori ufficiali del social bazar più pazzo di Napoli, come Casa Lorena, centro antiviolenza e casa di accoglienza per donne maltrattate che, all’interno di un bene confiscato alla camorra, accoglie e sostiene donne vittime di maltrattamenti intra ed extra familiari, con l’obiettivo di sensibilizzare e sviluppare una cultura di contrasto  alla violenza di genere in ogni sua forma.

Le Ghiottonerie di Casa Lorena, confetture e creme di cacao e nocciola, gustate a Che Follia in abbinamento ai formaggi, contribuiscono concretamente al sostegno delle donne sopravvissute ad episodi di violenza.

E’ importante SAPERE ciò che si mangia, perché mangiare fa bene e, a Che Follia, fa meglio!

Che Follia è in Via dei Tribunali 308.

                                                                                                                                                                     G.d.P.

Per essere sempre aggiornati sui prossimi eventi di divulgazione dei prodotti dei circuiti sociali di tutta Italia, puoi seguire la pagina facebook https://www.facebook.com/chefollia/

, , , , ,