• +39 3930353636
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CREA(R)TE - Reinvent your life

“Che Follia – Social Bazar”, in collaborazione con Action Women in Castelvolturno, Inclusione Alternativa, Cooperativa Lazzarelle, Associazione Scugnizzi, Farinò e Cooperativa Sociale Stalker, presenta “CREA(R)TE – Reinvent your life!”.

Venerdì 29 novembre, infatti, a partire dalle ore 11:30,

creaRte

il Bazar sarà teatro di due attività laboratoriali open air a cura di: Action Women in Castelvolturno, che, attraverso una sartoria sociale, attiva processi di autonomia e autodeterminazione per donne migranti vittime di tratta o in difficoltà nell’area di CastelVolturno; e Inclusione Alternativa, che promuove percorsi di sostegno e integrazione socio-lavorativa rivolti agli immigrati.

Per accompagnare le attività laboratoriali, la Cooperativa Lazzarelle offrirà in degustazione caffè e tisane, prodotte con le detenute della casa circondariale di Pozzuoli. Sarà, inoltre, possibile assaporare i Ciortini, dolci artigianali realizzati dall’Associazione Scugnizzi, che coinvolge i minori dell’area penale della Campania in un programma di recupero e riabilitazione; e i crostini gluten free del laboratorio Farinò, nato dall’associazione La Forza del Silenzio, impegnata nello sviluppo di servizi e programmi specifici rivolti a persone affette da autismo e ai loro familiari, assieme alle deliziose confetture della Cooperativa Sociale Stalker, che realizza percorsi di inserimento lavorativo destinati a persone con disturbi psichici, ma anche a immigrati, ex detenuti e tanti in difficoltà.

Attraverso l’esperienza di contatto diretto e il racconto delle storie dei protagonisti della giornata, CREA(R)TE si propone di sensibilizzare il pubblico a temi quali solidarietà, integrazione e riscatto, col fine di costruire un momento di creatività, arte e condivisione!

“CREA(R)TE” è un’idea di Che Follia Social Bazar, la bottega sociale più cool e divertente del centro storico di Napoli.

A Che Follia è possibile fare uno shopping consapevole, sostenere cause sociali, emozionarsi e, soprattutto, ridere in buona compagnia.

Da non perdere!

29 novembre 2019, dalle 11.30, in Via dei Tribunali 308.

Per info:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

339 7213959

392 4397075

https://www.facebook.com/chefollia/



logomini

  Social Bazar.Il primo a Napoli. 

 

E' un progetto di:

ERA

 

 

contacts2

© 2017 Era cooperativa sociale | Via Nuova Poggioreale 160/C - 80143 - Napoli | P. IVA 07325621212 | www.eracoop.it        |    informativa sulla privacy    |    copyright    |        powered by comunicazione@eracoop.it