• Image 1
Che Follia: un luogo unico

A Che Follia l’arte incontra il mercato, le Persone trovano il proprio talento, l’artigianato di qualità si arricchisce del valore della solidarietà.È molto più di un negozio.

È Un Social Bazar. Il primo a Napoli.  Una scintillante vetrina nel cuore del centro storico che ospita le produzioni più belle e originali provenienti dai circuiti della solidarietà e del sostegno alle fragilità. La Cooperativa Sociale Era del gruppo Gesco, promotrice del progetto, da anni è impegnata in azioni di cura, sostegno e inclusione di persone interessate da disagio mentale, sociale o da problemi di dipendenza.Dieci anni fa la folle idea di alcuni operatori della riabilitazione psichiatrica: portare fuori dai laboratori riabilitativi le cose e le persone, alla conquista del mercato!
Nasce così Che Follia, il primo Social Bazar a Napoli dove è possibile apprezzare la bellezza e la qualità di prodotti rigorosamente hand made, stringere personalmente la mano a coloro che li hanno realizzati, acquistare qualcosa di unico, contribuire alla realizzazione di un sogno.Il sogno di chi, ogni giorno, si impegna per l’inclusione e lotta contro stigmi e pregiudizi. Chi condivide questi valori troverà in Che Follia il luogo ideale dove fare acquisti all’insegna della responsabilità, della solidarietà, dell’ecosostenibilità.
Ma Che Follia è anche il luogo in cui si restituisce centralità ai protagonisti delle storie che racconta: gli utenti dei laboratori riabilitativi. Lo fa offrendo loro la possibilità di vivere attivamente la vita del negozio secondo un percorso di formazione e preparazione al lavoro volto a costruire ponti verso l’inclusione.

Il team di formatori di Che Follia è attento al bagaglio di attitudini individuali. La modalità privilegiata di realizzazione dell’esperienza formativa parte, perciò, proprio dalle risorse specifiche di ciascuna persona.Le aree nelle quali è possibile sperimentarsi e crescere vanno dalla ricerca attiva e gestione delle relazioni con i fornitori all’accoglienza dei clienti passando per la comunicazione e il marketing fino alla cura del merchandaising.

Che Follia: vendiamo qualità, raccontiamo storie, regaliamo emozioni.

iL NOSTRO FANTASTICO TEAM

Virginia CapuanoOperation Manager
Virginia Capuano
Virginia CapuanoOperation Manager
Io da grande voglio fare la persona felice

Antonio ProcenteseFacilitatore Sociale
Antonio Procentese
Antonio ProcenteseFacilitatore Sociale
"la fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità" (Seneca)

Alessandra RaiolaMarketing
Alessandra Raiola
Alessandra RaiolaMarketing
Se vuoi formare una squadra che vinca nel salto in lungo, trova una persona che salti nove metri, non nove che ne saltino uno

logomini

  Social Bazar.Il primo a Napoli. 

 

E' un progetto di:

ERA

contacts2